Ambulatorio Veterinario Linneo
Dott. Davide Gabbiadini
Vai ai contenuti

Menu principale:

Radiologia

L'Ambulatorio Veterinario Linneo dispone di un APPARECCHIO RADIOLOGICO e di un SISTEMA DIGITALE all'avanguardia (installato nel Settembre 2016) che permette di acquisire le immagini radiografiche con un'altissima definizione. Tutto ciò consente di ridurre i tempi dell'esame radiografico e quindi di minimizzare lo stress del Paziente.
Le immagini radiografiche vengono memorizzare in formato digitale Dischetto o Penna USB.


Le principali applicazioni della radiologia in Medicina Veterinaria sono la studio delle patologie toraciche, come ad esempio le Malattie Cardiache, il Collasso Tracheale dei cani Toy, le Bronchiti cronite, le Polmoniti e in tutti i casi di trami da investimento o da caduta che possano aver compromesso la funzione respiratoria del paziente.


La Radiologia è utilissima anche in tutti i casi di distrurbi gastro-intestinali (soprattutto per la diagnosi di ingestione di oggetti, che può capitare di frequente nei cuccioli); nelle patologie renali e vescicali (come calcolosi o tumori dell'apparato urinario) o nei disturbi del fegato e della milza.


La Radiologia viene utilizzata come indagine primaria per la diagnosi delle FRATTURE OSSEE e delle PATOLOGIE ARTICOLARI.


Ambulatorio Veterinario Linneo del Dott. Davide Gabbiadini - via B. Oltrocchi, 5 20137 Milano - P. IVA 03570500169
Torna ai contenuti | Torna al menu