Menu principale:
L'Ambulatorio Veterinario Linneo dispone di un APPARECCHIO RADIOLOGICO e di un SISTEMA DIGITALE all'avanguardia (installato nel Settembre 2016) che permette di acquisire le immagini radiografiche con un'altissima definizione. Tutto ciò consente di ridurre i tempi dell'esame radiografico e quindi di minimizzare lo stress del Paziente.
Le immagini radiografiche vengono memorizzare in formato digitale Dischetto o Penna USB.
Le principali applicazioni della radiologia in Medicina Veterinaria sono la studio delle patologie toraciche, come ad esempio le Malattie Cardiache, il Collasso Tracheale dei cani Toy, le Bronchiti cronite, le Polmoniti e in tutti i casi di trami da investimento o da caduta che possano aver compromesso la funzione respiratoria del paziente.
La Radiologia è utilissima anche in tutti i casi di distrurbi gastro-
L'applicazione principale della Radiologia è sicuramente la diagnosi delle FRATTURE OSSEE e delle DISPLASIE (patologie dell'accrescimento dei cuccioli)
L'Ambulatorio effettua anche le radiografie per la diagnosi precoce della DISPLASIA DELL'ANCA DEL CUCCIOLO (delle principali razze canine predisposte: Pastore Tedesto, Retrievers, Boxer ed in generale tutti i molossoidi e le razze giganti).
Il responsabile del servizio è il Dott. Riccardo Barcucci (disponibile presso l'Ambulatorio previo appuntamento)